Dal 23 febbraio al 4 marzo 2018 al Teatro Testoni Ragazzi la 14a edizione “Visioni di futuro, visioni di teatro…”, il festival internazionale di teatro e cultura per l’infanzia organizzato con la collaborazione del Comune di Bologna, Area Educazione Istruzione e Nuove Generazioni e Istituzione Educazione e Scuola.

Per 10 giorni sarà possibile assistere a spettacoli per bambini 1-6 anni proposti in 50 repliche da 21 compagnie teatrali di tutto il mondo per bambini da zero a sei anni. 13 sono i laboratori di formazione per educatori, insegnanti e genitori. 4 le conversazioni e 2 le conferenze. Tutti gli appuntamenti rappresentano importanti momenti per incontrarsi e confrontarsi sul rapporto tra arte e educazione.

Tra le iniziative che si segnalano quelle di:
– “Lo Sguardo altrove”, il gruppo di lavoro composto da pedagogisti, educatori e insegnanti che parteciperà come ogni anno col ruolo di “osservatorio” degli eventi del festival;
– “AMEY Artists meet early years” (Gli artisti incontrano la prima infanzia): nove giovani artisti internazionali verranno accolti nei nidi e nelle scuole d’infanzia portando ai bambini performance, studi, laboratori d’arte…
– “Alterità e diversità”  la conferenza promossa in collaborazione con la IES e col Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, prevista per sabato 3 marzo dove di affronterà il tema delle pari opportunità educative e culturali,
Tutte le informazioni sono scaricabili dal sito del  Teatro Testoni Ragazzi.
Festival2018

festival2018_spettacoli

festival attività formativa

arte e formazione

 

Condividilo con i tuoi amici: