Il progetto “Murales” fa parte di un percorso di decorazione e miglioramento dei locali del Centro Anni Verdi del Quartiere Savena.

Il progetto, iniziato nell’anno educativo 2015-2016, ha visto quest’anno il coinvolgimento del gruppo scout Bologna 2 Cngei che utilizza i medesimi locali in Via Lombardia 36.

Diversi sono stati gli incontri e i momenti di socializzazione delle ragazze e dei ragazzi con l’obiettivo di rigenerare uno spazio di vita quotidiana e di conoscere le realtà del territorio, con il coordinamento dell’equipe educativa e dei capi squadra Cngei.
Il tema scelto dai ragazzi è stato quello dell’amicizia da sviluppare con una scritta e con un disegno in due separate pareti.
La scritta individuata dalle ragazze e dai ragazzi è “Thinking abuot you” mentre il disegno proposto rappresenta un planisfero a forma di cuore circondato da mani riempite con i colori delle bandiere delle nazioni di origine dei ragazzi, circa 20.
Il momento di festa finale, venerdì 26 maggio, è stato occasione per lo svolgimento di giochi insieme, per il taglio del nastro e la firma del murale, per offrire una merenda agli scout, preparata dai ragazzi del Cav Savena.

Condividilo con i tuoi amici:


Articoli correlati