Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/10/2017
4:30 pm

Categorie


Sabato 14 ottobre alle h 16.30 l’istituzione Educazione Scuola e il Teatro Testoni Ragazzi propongono “Dripping”, una performance-laboratorio per bambini da 2 a 4 anni accompagnati da un adulto, ispirata all’opera del grande artista americano Jackson Pollok.

Dopo la visione di una perfomance, bambini e adulti potranno entrare a piedi nudi nello spazio di una grande tela appoggiata sul pavimento e sperimentare il contatto diretto con il colore.

Seguendo l’invito dei conduttori, ognuno potrà esplorare il prorpio personale approccio al dripping, seminando la tela di fili o gocce di colore. Un’azione collettiva tra movimento, pittura e segno che porterà alla creazione di labirinti colorati.

“Gocce, fili… labirinti di colore” nasce dal rapporto consolidato con il coordinamento pedagogico dell’Istituzione Educazione Scuola del Comune di Bologna e La Baracca- Teatro Ragazzi, con la collaborazione del Servizio Educativo Territoriale aRtelier, impegnato nella realizzazione di percorsi espressivi plurisensoriali per bambini età prescolare in contesti educativi.

L’appuntamento rappresenta un momento di apertura verso la città del percorso di ricerca fra educazione, cultura, arte e teatro che accomune queste realtà, sostenute dal Quartiere san Donato-San Vitale per favorire l’espressività infantile, la vicinanza dei bambini all’arte e valorizzare il loro diritto a una cittadinanza culturale.

 

 Locandina gocce 

Condividilo con i tuoi amici: