baratto
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/06/2017
4:00 pm - 6:30 pm

Luogo
PiùInsieme (CBF)

Categorie


Il progetto Baratto – Kids Swap Party vuole educare i bambini al riuso e al rispetto dell’ambiente in un contesto di gioco e socializzazione.

L’iniziativa prevede durante tutto l’anno scolastico diversi appuntamenti mensili dedicati allo scambio e alla condivisione di abbigliamento per bambini di 0-10 anni, libri e giochi. Le persone interessate possono partecipare portando un massimo di 15 pezzi.

Riusare e barattare significa molto di più che risparmiare cambiando il proprio guardaroba è un’occasione ideale per insegnare ai nostri figli la cultura del non spreco, nel rispetto dell’ambiente. Un occasione per socializzare, incontrare nuove famiglie e conoscere le opportunità del CBG Piuinsieme.

Le nostre regole sono:

  • Si possono barattare massimo 15 pezzi tra abiti,scarpe,accessori puliti e di stagione,e giochi in buono stato.
  • all’entrata le operatrici effettueranno la selezione: ad ogni pezzo idoneo verrà consegnato un “bollino”, gli altri verranno restituiti.
  • solamente per gli abiti ed oggetti valutati in buono stato verrà gestito lo scambio con un sistema di valore simbolico: 1 pezzo = 1 bollino.

Il materiale “non scambiato” rimarrà al Più Insieme disponibile per altri incontri di Baratto e per rispondere ad eventuali necessità di famiglie bisognose.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)

Condividilo con i tuoi amici: