Il nido Alvisi invita le bambine e i bambini, le loro famiglie e tutti i cittadini alla festa di inaugurazione del muro dipinto “I Selvaggi dell’Alvisivenerdì 26 maggio dalle ore 18.

Festeggeremo insieme con un aperitivo e musica.

Parteciperanno:

Marilena Pillati – Vice Sindaco

Marina Manferrari – Responsabile Servizi Zerosei Area 3

La riqualificazione del muro di cinta del nido con il murale dipinto dall’artista Eldi Veizaj, si inserisce nell’ambito del progetto “Les Petits Artistes”, un percorso intrapreso dal nido negli ultimi anni che ha visto la realizzazione di laboratori artistici in/out-door con il coinvolgimento di bambini e genitori.

Il progetto si pone in coerenza con la linea educativa di “outdoor education”, promossa e sostenuta da Comune di Bologna, Università degli studi di Bologna e Fondazione Villa Ghigi, a cui il nido Alvisi ha deciso da subito di aderire con l’obiettivo di coinvolgere bambini, operatori e famiglie all’educazione all’aria aperta. Quest’ultima offre ai bambini l’opportunità di sperimentare pratiche di autonomia, conquistare competenze, rafforzare la propria salute, sviluppare un atteggiamento creativo, diventare più responsabili, sperimentare la gioia del gioco all’aria aperta, elementi che sono fonte naturale e primaria per un sano sviluppo psicofisico.

Il nido Alvisi è in via Zaccherini Alvisi 9.

Per informazioni: 051393259, nidoalvisi@comune.bologna.it

Allegati

Condividilo con i tuoi amici:


Articoli correlati