Nidi d’infanzia

  • Nidi comunali, privati convenzionati e aziendali: la domanda va presentata attraverso il portale Scuole On Line, congiuntamente con l’attestazione ISEE o la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). I nidi privati convenzionati offrono posti anche con accesso diretto della famiglia (non da graduatoria). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Bologna.
  • Nidi privati non convenzionati: tutte le informazioni relative all’iscrizione devono essere richieste direttamente al gestore. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Bologna.
  • Sezioni primavera: iscrizione diretta al gestore della scuola. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Bologna.
  • Piccoli gruppi educativi: iscrizione diretta al gestore della scuola. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Bologna.
  • Spazi bambino: per l’accesso alle strutture comunali è possibile fare domanda in occasione del bando d’iscrizione ai nidi comunali, ma le iscrizioni vengono accolte durante tutto l’anno educativo in base ad eventuali rinunce. Per le strutture private è necessario rivolgersi direttamente al gestore. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Bologna.

 

Scuole dell’infanzia

 

Centri per bambini e genitori

Ogni struttura ha un proprio calendario di apertura settimanale, proposte e percorsi. Per frequentare non è necessario prenotare, è sufficiente recarsi presso la struttura negli orari di apertura e consegnare un baby pass. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Bologna.

 

Servizi Educativi Territoriali

Si consiglia di contattare direttamente le strutture.

 

Centri Anni Verdi

Si consiglia di contattare direttamente le strutture.

 

Progetto Officinadolescenti

Direttamente presso la biblioteca Salaborsa.

 

Centri Estivi

Si consiglia di consultare direttamente le strutture indicate negli opuscoli informativi che vengono pubblicati ogni anno durante il mese di maggio.

Qui i riferimenti per le iscrizioni ai Centri Estivi per bambini dai 3 ai 6 anni, per l’estate 2016.